I LIBRI SONO LA FORMA DELLE IDEE

Chiamami col tuo nome e io ti chiamerò col mio.
.
Buongiorno lettori oggi siamo qui per la quinta tappa del nostro progetto #ilibrisonolaformadelleidee e questo mese vorremo parlarvi di romanzi con tematiche 🏳️‍🌈LGBT+ e del fatto che l’amore vada riconosciuto in tutte le sue forme e dimensioni.
.
Ognuno di noi dovrebbe essere libro di amare ed essere amato senza distinzioni di alcun tipo. E proprio per questo io ho deciso di parlarvi di chiamami col tuo nome, di Andre Aciman, un romanzo che mi ha toccata molto e che molto mi ha fatta riflettere, sull’amore, sulla velocità della vita e sull’importanza di non nascondere chi siamo.
.
Elio e Oliver passeranno un’estate indimenticabile, soprattutto Elio che si porterà dietro questo ricordo per moltissimo tempo.
.
Un’estate degli anni ‘80 in cui due ragazzi si conoscono e scoprono loro stessi🥰 finalmente liberi di esprimere la loro vera natura, le loro emozioni.
.
Un’estate indimenticabile, un’estate di musica, città italiane, una villa in campagna e attimi rubati tra Elio e Oliver, attimi che noi vorremmo veder durare di più, attimi che avremmo voluto vedere e rivedere all’infinito.
.
L’unica pecca che riesco a trovare a questo libro è il finale, che pratica non c’è, un finale troppo aperto che però ci lascia, forse, qualche speranza.
.
Un libro che personalmente ho adorato, forse anche per via del film, e che mi ha fatto pensare, pensare molto all’amore, all’essere liberi di poter essere chi siamo, io personalmente non faccio parte di questa comunità però ci tengo ai loro diritti, perché ognuno è libero di amare chi vuole, indipendentemente da chi esso sia!
.
E voi cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra idea a riguardo qui sotto❤️! E ditemi se questo mese parteciperete al nostro progetto!

Lascia un commento