PREFERITI DEL 2020

Buongiorno lettori✨!
Ormai le vacanze natalizie sono al termine e io ho deciso di smettere di procrastinare e stilare la lista dei libri migliori che ho letto nel 2020🥰!

Ho dovuto cedere all’impulso di mettere ogni singolo libro che mi abbia fatta emozionare perché se no starei qui a parlarvi per tre giorni almeno, ma in una sola top 10 non si potevano contenere tutti🥺😅!

Il 2020 è stato un brutto anno sotto molti aspetti, moltissimi aspetti, ma io preferisco pensare alle cose belle che mi sono accadute, ai bei libri che ho letto e come mi sento fortunata di poterne parlare con voi oggi❤️.

Quindi senza chiacchierare oltre ecco la mia top 15 del 2020:

Per me sia personalmente che come letture il 2020 era iniziato alla grande, anzi super alla grande ed ero super gasata per questo nuovo anno, così come sfida personale verso metà febbraio iniziai Anna Karenina, subito dopo aver terminato I Russi sono matti, ancora non sapevo cosa sarebbe successo da lì a pochi giorni, però so che a inizio pandemia c’era Anna a tenermi compagnia e farmi passare le giornata a casa senza sentire il peso del mondo che iniziava a confrontarsi con il virus😭!

Nei due mesi successivi confinata a casa penso di aver solo letto, studiato e guardato film o #gilmoregirls 😂! Però proprio in quei mesi mi trovato con il naso tra le pagine di Jane Eyre, la passione di Artemisia, la donna col vestito verde, il tormento e l’estasi, l’ultima rosa di aprile, le notti bianche, la bellezza rubata, il libro dei Baltimore😍 insomma quasi tutti i libri che aveva consigliato Chiara @sorrideredibrutto che iniziava a diventare la mia fonte di libri magnifici!

Verso l’estate ero ormai convinta di aver già letto troppi libri belli e iniziavo a prepararmi a leggere alcune delusioni e invece sono stata davvero felice di scoprire altri libri magnifici🧡 come Ellie all’improvviso per cui ringrazio ancora @silvia_inunclick , bagliori a San Pietroburgo, dialoghi con Leucó, l’altra Estzer✨!

Arrivata alla fine dell’anno ho ancora letto alla ricerca del principe Dracula😍 con il mio amato Thomas Cresswell, e l’ombra del vento, un libro che porterò nel cuore per sempre.

E i vostri libri preferiti del 2020?

Lascia un commento