LOKI di Mackenzie Lee

Buonasera lettori,
Oggi ho terminato la mia lettura di #lokiilgiovanediodellinganno e vorrei parlarne un po’ con voi…
Questo libro mi è piaciuto davvero molto, anche se mi sarei aspettata qualcosina di più 4,5⭐️ anche se avrei sperato nelle 5⭐️ piene. Loki parla (scusate la ripetizione) delle vicende di Loki, il protagonista nel momento in cui insieme ad Amora, una maga ospite ad Asgard si trova a distruggere un cimelio importantissimo per la previsione del futuro nel suo regno. Odino in collera, e ignorando i poteri del figlio esilia Amora si Midgard (ovvero sulla Terra) e cerca di fare in modo che Loki prenda sul serio la sua posizione di principe asgardiano. Dopo una serie di insuccessi, anche dovuti a suo fratello Thor, Loki viene mandato su Midgard per indagare su una serie di delitti misteriosi, in cui è presente una componente magica. Arrivato in una Lo fra vittoriana il giovane dio dell’inganno rimane quasi deluso dallo squallore di Midgard, fino a quando non incontrerà la SHARP society e da lì tutto cambierà…
Come dicevo prima il libro mi è molto piaciuto, anche se mi sarei aspettata un po’ più di Londra e meno rapporto Loki-Amora (io la odio) per il resto mi è piaciuto tutto, non mi aspettavo mi prendesse così tanto!

Lascia un commento